Il Nostro Metodo di Lavoro

Per prepararsi un buon tè si seguono tre passaggi: scegliere il tè, metterlo in infusione e gustarlo. In Web Tea il nostro metodo di lavoro è proprio come la preparazione del tè, tre passaggi semplici, semplici.

La scelta della strategia

Vuoi parlare di strategia senza citare Sun Tzu e la sua  “Arte della guerra”? Il generale cinese scrisse: «Tutti possono vedere le mie tattiche, nessuno può conoscere la mia strategia».

C’è un tè per ogni occasione, così anche una strategia. La differenza qui è che la strategia non lo scegli da un vasto assortimento, ma bisogna studiarla. 

Il web non è magia, non è incomprensibile, è un sistema governato da algoritmi più o meno intelligenti che se opportunamente studiati e compresi possono essere usati a proprio vantaggio.

Noi abbiamo studiato e stiamo continuando a studiare questi algoritmi e vogliamo condividere la nostra conoscenza con te, studiando quella che potrebbe essere la miglior strategia per la tua azienda online.

Analizzando i dati che abbiamo a disposizione, i tuoi competitor, il tuo pubblico e ovviamente la tua azienda possiamo mettere giù una strategia che possa guidarti nell’intricato mondo del web e del digital in generale.

Per ogni servizio che offriamo abbiamo messo a punto un approccio specifico, capace di adattarsi alle decine di realtà e settori con la quale ci interfacciamo. Il dettaglio lo puoi trovare nelle pagine dei singoli servizi.

Per il momento ti basta sapere che alla fine di questo passaggio avrai e avremo le idee molto chiare sul da farsi e questo ci porta al passaggio successivo

L’esecuzione

Questo per la maggior parte dei nostri servizi si traduce in attesa, da parte tua, e di elaborazione da parte nostra. Come quando si mette in infusione il tè, bisogna aspettare, affinché l’acqua calda faccia la sua magia.

Qui però ricordiamoci che non c’è magia, ci sono cose che possono essere spiegate e comprese, l’unico limite è quello che ci si autoimpone.

Questo passaggio quindi non è altro che la concretizzazione di ciò che è stato discusso nel primo passaggio. L’implementazione di un sito web o di una web app, il setup di una campagna pubblicitaria, l’ottimizzazione di un sito web, come sempre dipende da ciò di cui hai bisogno.

Attesa non significa che spariremo e ci rifaremo vivi a lavori conclusi. Verrai coinvolto, se lo vorrai, ciclicamente per dire la tua su quello che viene creato e potrai veder crescere ciò di cui fino a questo momento hai sentito solo parlare.

Una volta che avremo finito questa fase arriva quella dove solitamente altre realtà si perdono. Solitamente la chiamano mantenimento, ma a noi non piace questa parola, noi la chiamiamo…

Evoluzione

Ogni cosa che viene messa online, che sia un sito, una landing page, una campagna pubblicitaria difficilmente può dare il massimo nella sua “versione originale”. C’è sempre un margine di miglioramento. Qui è dove mettiamo a disposizione la nostra capacità di tradurre i dati digitali in input per poter migliorare la tua presenza online e la tua azienda. 

Grazie ai sistemi di tracciamento siamo in grado di fornirti report completi di spiegazioni e suggerimenti per compiere i prossimi passi.

Questo passaggio non è il solito “ti aggiorno i plugin e il tema di WordPress” o “ti rinnovo il dominio e ci sentiamo una volta l’anno”, qui si tratta di massimizzare il ritorno dalle tue attività online.

Ti invitiamo quindi a dare un’occhiata ai nostri servizi o se non sai di cosa hai bisogno, ma hai un’idea che vuoi discutere, perché non prenderci un tè insieme? Contattaci o fatti contattare.